Trattamento pavimenti in marmo

Un pavimento in marmo, per le caratteristiche fisiche di questo tipo di materiale, tende nel corso degli anni a perdere di lucentezza ed a rovinarsi. Di certo questo processo di invecchiamento ed usura viene molto spesso accelerato dall’uso di prodotti e detergenti assolutamente non idonei: una delle cause principali dell’opacizzazione di un pavimento in marmo è proprio l’uso di prodotti acidi.

Lucidatura e trattamento pavimenti in marmo Roma

Una ditta specializzata nel trattamento dei pavimenti in marmo, come Gruppo Servizi Roma, torna a far splendere i pavimenti in marmo di un’abitazione o di un palazzo storico.

Il “restauro” di un pavimento in marmo richiede alcuni passaggi, ben codificati. Vediamoli insieme.

Trattamento pavimenti in marmo

Il trattamento dei pavimenti in marmo si snoda in alcuni passaggi chiave e fondamentali. La nostra ditta di pulizia li conosce a fondo, grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni. Di seguito vi descriviamo alcuni passaggi fondamentali; rimane valido il consiglio di contattarci, gratuitamente e senza impegno!

Arrotatura pavimento in marmo

L’arrotatura è il primo passaggio, nonchè quello propedeutico a tutte le successive lavorazioni. Con appositi macchinari, tutto il pavimento viene trattato meccanicamente per rimuovere asperità e differenze tra una lastra e l’altra. Come già accennato, questa fase di arrotatura del pavimento in marmo viene eseguita con macchinari particolari ed è propedeutica per le successive lavorazioni.

Levigatura pavimento in marmo

Ultimata la fase dell’arrotatura, si passa alla levigatura del pavimento in marmo. Si cambia macchinario e grazie a dischi diamantati vengono ora eliminate tutte le più piccole imperfezioni che l’arrotatura non ha portato via. La superficie, già dopo questa fase di levigatura, apparirà completamente e totalmente omogenea. Questa fase sarà più o meno invasiva a seconda di come l’arrotatura ci ha restituito il pavimento in marmo: pavimentazioni più omogenee all’origine necessiteranno di una levigatura leggerissima.

Lucidatura pavimento in marmo

Eccoci arrivati alla terza ed ultima fase: la lucidatura del pavimento in marmo. Grazie a macchinari dedicati ed a creme professionali lucidanti, finalmente è il momento di rendere il pavimento in marmo lucido come posato il primo giorno.

Come abbiamo visto, esistono diversi passaggi per lucidare un pavimento in marmo. Non sono alla portata di tutti, pertanto il nostro consiglio è quello di contattarci, chiedendoci un preventivo gratuito e senza impegno. Sapremo soddisfare ogni vostra esigenza con professionalità e sicurezza.

Per un preventivo gratuito e senza impegno per il trattamento e la lucidatura dei pavimenti in marmo, contattaci!