Lavaggio moquette Roma

Senza ombra di dubbio la moquette è una tipologia di pavimento che dona elenganza e raffinatezza agli ambienti in cui è posata. Alcune persone sono state costrette però alla fine a rimuovere la moquette e a cambiare addittura tipo di pavimento perchè si sono affidate per la pulizia della moquette a ditte non esperte che nella migliore delle ipotesi non sono riuscite a pulirla, o nella peggiore delle ipotesi la hanno addirittura rovinata.

 

Lavaggio moquette Roma

Come pulire una moquette

La moquette tende ad accumulare, per la sua conformazione fisica, tantissima polveere al suo interno. Inoltre le macchie (ad esempio una caduta di liquido come un caffè) devono essere subito eliminate, altrimenti c’è il rischio che diventino indelebili. Il trattamento della moquette passa attraverso due fasi fondamentali:

1 – L’eliminazione quotidiana della polvere, attraverso un battitappeto ed un aspirapolvere

2 – Lavaggio moquette a fondo, programmato su base trimestrale, semestrale od annuale.

La prima parte, eseguita come detto quotidianamente, è il mantenimento della moquette durante gli intervalli di pulizia a fondo, eseguiti dalla nostra ditta. I tempi in cui il lavaggio della moquette sono programmati variano dal grado di utilizzo della moquette stessa. In effetti per una moquette di una camera d’albergo possiamo ipotizzare una pulizia semestrale se non annuale, mentre per quella di una hall, dove il passaggio di persone è molto più accentuato, è necessario scendere ad interventi anche trimestrali.

Perchè lavare la moquette

Come è facile immaginare, la moquette è un grande raccoglitore di polvere e sporcizia e sviluppa velocemente acari. Affidarsi ad una ditta di pulizia moquette diventa quindi estremamente importante, sopratutto per i luoghi frequentati da moltissime persone.

Contattaci per un preventivo gratuito e senza impegno.